Un patrimonio archivistico, bibliografico e museale da scoprire!

La memoria educativa negli archivi del Museo della Scuola e dell'Educazione

• Sede:

Università degli Studi Roma Tre
    Dipartimento di Scienze della Formazione
    Piazza della Repubblica, 10
    00185 – Roma

Il Museo della Scuola e dell’Educazione, già Museo Storico della Didattica Mauro Laeng, la più antica realtà museale italiana relativa alla storia della scuola e alla storia sociale dell’educazione, ha sede presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre. La sua identità attuale, alimentata e arricchita da numerose e significative acquisizioni documentarie che hanno determinato ampliamenti apprezzabili del patrimonio originario, è finalizzata alla costruzione di un luogo della memoria educativa aperto ad un pubblico molto ampio, a partire, ma non solo, dagli studenti universitari, dagli insegnanti e dagli studiosi del settore.

Il MuSed è attualmente diretto da Lorenzo Cantatore ed è coordinato da un Consiglio scientifico formato da: Francesca Borruso, Maura Di Giacinto, Stefano Mastandrea, Antonella Poce, Filippo Sapuppo e Elena Zizioli.

Il Museo è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 19.30.

Si prega cortesemente di comunicare le proprie necessità con una mail (museo.didattica@uniroma3.it)

• Sede:

Università degli Studi Roma Tre